Uscite musicali…

Ritorno al top per la stella Beyoncè.

Finalmente il nuovo album di Beyoncè ha un nome ed una data ufficiale.
I Am…“, questo è il titolo dell’album della cantante che vedrà la luce il 18 novembre e per il quale sono stati registrati oltre 70 brani; si tratterà di un doppio cd:
il primo contenente otto tracce e intitolato “I Am… Beyoncé” , mentre il secondo, nove brani in tutto, “I Am… Sasha Fierce”. Pare che Beyoncé si voglia immedesimare completamente nel suo alter ego Sasha Fierce.
L’ex leader della girlband Destiny’s Child ha affermato che lo trova più simpatico, sensuale, aggressivo e affascinante che può immaginare per descrivere se stessa. Per questo ha aperto anche una pagina su myspace con lo stesso pseudonimo. Il secondo cd sarà più orientato verso Hip-hop e dance mentre il primo conterrà ballate con un mix di R&B e jazz.

Due i singoli di debutto, uno per ciascun cd: If “I Were A Boy” per il primo, e “Single Ladies (Put A Ring On It)” per il secondo.
La cantante commenta sul suo sito ufficiale:
“Ho lavorato a questo album per più di un anno. Mi sono presa del tempo per creare la mia musica. Ci ho messo la mia anima e il mio cuore. E’ come fosse il mio bambino. Ho inciso oltre 70 canzoni e creato un sound che mi rispecchia totalmenteAdesso mi sento di sperimentare cose nuove e vorrei che la gente vedesse le mie più disparate caratteristiche artistiche. Per un anno ho messo anima e cuore nella lavorazione di quest’album, per me è come un figlio. Era dai tempi delle Destiny’s Child che non lavoravo così duro”.

Tempo di greatest hits per Christina Aguilera.

Per festeggiare il decennio di carriera musicale, la prorompente popstar newyorkese ha deciso di pubblicare una raccolta dei suoi più grandi successi, contenuti nei 3 album in studio per ora pubblicati, in attesa di un nuovo lavoro previsto entro il prossimo anno.
La compilation si intitola “Keeps Gettin’ Better – A Decade of Hits” e sarà disponibile dal 7 Novemebre 2008.

La tracklist riassume in maniera piuttosto completa le metamorfosi stilistiche ed estetiche che Xtina ha effettuato in tutti questi anni: dalle prime ballate per teenager, con un aspetto da brava ragazza, all’incrocio con la musica black, contraddistinto da abiti succinti e forme siliconate, fino all’ultima versione, alla riscoperta di sonorità di inizio secolo, con un vestiario retrò intonato.
Sono presenti 2 inediti, “Dynamite” e “Keeps Gettin’ Better“(già in trasmissione nelle radio), oltre a Genie 2.0 e You Are What You Are, versioni rinnovate rispettivamente di Genie In A Bottle e Beautiful.
E’ prevista anche una versione deluxe dove, oltre ad un DVD aggiuntivo contenente alcuni video musicali, è possibile ritrovare anche i brani Nobody Wants To Be Lonely (un duetto con Ricky Martin), e la cover di Lady Marmalade, in cui l’Aguilera comparve per la prima volta con un look trasgressivo, che avrebbe poi contraddistinto il suo secondo album, Stripped.

Rispondi

