Ricominciare…[Live from Cs]

Essere un pò depressi è come aver toccato il fondo in qualcosa…
…voglio dire: si può solo migliorare se tutto non va per il meglio!

Ed è così che, spronato un pò dalle minacce di Paola, che saluto, e da quelle di tutti i visitatori del mio spazio, scrivo di nuovo qualche riga…
Al momento sono in facoltà, e questo è il principale motivo che spiega la mia assenza dal mio e dai vostri blog…
Sono davvero contento per i commenti ricevuti, e mi scuso se non sono passato da voi a ricambiare, presto lo farò…

Vi lascio un bacio e un forte abbraccio dalla fredda Cosenza…e anche una poesia che sperò vi piacerà!
A presto piccoli ^.^

Se sei stanco e la strada ti sembra lunga,
se ti accorgi che hai sbagliato strada,
…Non lasciarti portare dai giorni e dai tempi, Ricomincia.

Se la vita ti sembra troppo assurda,
Se sei deluso da troppe cose e da troppe persone
…Non cercare di capire il perché, Ricomincia.

Se hai provato ad amare ed essere utile,
Se hai conosciuto la povertà dei tuoi limiti,
…Non lasciar là un impegno assolto a metà, Ricomincia.

Se gli altri ti guardano con rimprovero,
Se sono delusi di te, irritati,
…Non ribellarti, non domandar loro nulla, Ricomincia.

Perché l’albero germoglia di nuovo dimenticando l’inverno,
Il ramo fiorisce senza domandare perché,
E l’uccello fa il suo nido senza pensare all’autunno,
Perché la vita è speranza e sempre ricomincia…

12 thoughts on “Ricominciare…[Live from Cs]

  1. …è una poesia magnifica, mi hai riempito il cuore di tanta speranza….
    io….. l\’ho già copiata e…quando mi sentirò triste, tornerò a rileggere questi bellissimi versi.
    Ciao Massimo, buona vita!!!
    Alberto

  2. e già la vita è speranza e sempre ricomincia…a sta no scegliere come, dove ed il modo…quindi mi raccomando metticela tutta…noi siamo sempre qui…un abbraccio e buona vita

  3. …La vita è un susseguirsi di salite e di discese….importante riuscire a scalare la montagna….per poi ritrovarsi in pianura…La migliore compagna che può sostenerci nei momenti pù duri è la SPERANZA. Un forte abbraccio.Elvira.

  4. Ciaaaooo Amomìo!!
    dai sta tranquillo,l\’esame andrà bene!!lo so che tutto questo stress te lo da scienza ma tranquillo…poi qui c siamo noi!!Ti amo

  5. Allora, caro Massimo…
    parti dal presupposto che sei una bella persona….poi pensa a quante persone ti vogliono bene e a quante tu fai stare bene….
    aggiungi la personcina qua sotto di me….si, proprio lei….Gloria.
    Ecco….credo che la tua stanchezza a poco a poco….svanisca.
    L\’esame?….andrà bene, e se andrà meno bene, non preoccuparti….metterai più grinta quando lo rifarai…
     
    "La vita è speranza e sempre ricomincia"… tu comincia da qui….
    Un bacio
    Paola

  6. ehi!! Massimo……nn ho parole adatte x dare un giudizio, semplicemente nn esistono, ma sappi ke hai tokkato il mio kuore sfiorando la mia anima. X davvero.

  7. Forza…forza…pensare positivo…aiuta, credimi..
    Io come tanti ho avuto momenti davvero brutti…solo il pensare che domani ci poteva essere il Sole mi aiutava ad alzarmi la mattina…
    Forza Massimo…siamo tutti con te!
     

Rispondi

