Post-sfogo

Oggi è già il terzo post che pubblico…sembra quasi come quando questa estate i post proliferavano, come non mai…
Ma lo faccio solo perchè mi andava di scrivere qualcosa, perchè mi sento un pochino solo…
NON VOGLIO stare qui ad annoiarvi con discorsi che a voi nemmeno vi sfiorano, quindi se questo è uno di quei post che voi giudicate inutili o personali, o uno di quelli ai quali non si sa proprio come commentare, semplicemente non commentatelo…ho solo voglia di parlare con qualcuno, che magari non mi ascolta o magari si, ma ho voglia di farlo…Per piacere non lasciate commenti tanto per far numero, non scrivo per questo…e non voglio sentirmi dire di non pensarci, di essere felice per questo o quel motivo…perchè si, perchè non è questo che ho bisogno di sentirmi dire!
Ogni tanto, specie ultimamente, mi fermo un attimo e mi viene di pensare a come sono ora…come ero prima…e concludo che forse non ho davvero incontrato mai le persone giuste nel mio percorso, proprio come diceva l’amore mio…la stessa persona che ora magari ci rimane un pò male se scrivo pubblicamente che mi sento solo…
Lo so che ci sei tu affianco a me, c sei sempre, ma io avrei proprio bisogno di qualcuno che mi ascolti seriamente, di un vero amico…uno col quale poter parlare e sfogarmi quando non va qualcosa con la mia ragazza, uno con i miei stessi problemi…..piangermi cosi addosso certo non me lo farà piombare addosso come un fulmine, lo so, ma sto cercando solo di capire perchè sono in questa situazione…
Vorrei essere una persona diversa…Non ho mai avuto moltissimi amici io, principalmente perchè non sono molto estroverso e poi anche perchè io non mi fido facilmente di una persona…E mi sono fermato a pensarlo ieri fino a notte inoltrata, dopo averne parlato con Gloria al telefono…mi sono proprio accorto che mi piacerebbe davvero dovermi preoccupare ad esempio di quello che dovrei regalare ai miei amici x Natale, mi piacerebbe ogni tanto essere cercato e soprattutto apprezzato per qualcosa…
Sono circondato da un sacco di brave persone e conosco parecchie persone sia all’università che più in generale….e sono tutti solo dei conoscenti…perchè non ho trovato l’amico quello che si vede nei più bei telefilm, quello che per te è meglio di tuo fratello??
Non lo so e non capisco…forse sbaglio ed esigo troppo dalle persone, senza accorgermene…
In questo periodo ci penso e mi rattrista la cosa…ora che le feste si avvicinano e questa mancanza è ancora più evidente…
In questo momento, se potessi esprimere un solo desiderio, vorrei solo che mi venisse concessa l’amicizia vera di una persona che non ha peli sulla lingua, non ha doppia faccia o personalità…un amico vero insomma!

Non mi metto a rileggere e pubblico prima di avere ripensamenti…cavolo, non ho mai scritto tanto così di getto…ah se avessi potuto farlo prima durante i compiti di italiano!

One thought on “Post-sfogo

  1. Non hai idea di quanto ti capisca.E capisco anche quando dici che mai vorresti che la tua ragazza ci resti male.L\’amore e l\’amicizia sono due cose distinte e separare, due affetti completamente diversi.E\’ NORMALISSIMO che cerchi anche l\’affetto di un amico.Infatti, se si ha problemi con il partner o se si hanno preoccupazioni che con lui non si vogliono o non si possono affrontare, che c\’è di meglio di un amico?Non preoccuparti del poi, scrivi e dichiara sempre quello che senti. Nella vita chi ti ama è con te sempre e comununque!…

Rispondi

