Lascia perdere…rilassati!

Il talent show più amato d’Italia, Amici di Maria De Filippi, è arrivato alla sua ottava edizione e non ne vuole sapere di andare in pensione.
Puntuale come sempre arriva anche la compilation con pezzi inediti cantati dai ragazzi dell’edizione di turno e quest’anno, con qualche sorpresina…

“Scialla” non è la solita compilation a cui la trasmissione ci aveva abituati negli anni scorsi… Quest’anno si è addirittura riusciti a fare a meno della sigla di Gigi D’Alessio! I lavori di questo disco sono cominciati mesi fa grazie a Rudy Zerbi che insieme ai docenti della scuola ha selezionato le canzoni e i rispettivi interpreti e permesso ai due cantautori della classe di poter incidere dei loro brani.
“Scialla è un open disc, vivo e aperto che va avanti con il programma“– ha detto Rudy Zerby, durante lo speciale di ieri- “il cd, infatti, oltre alle canzoni contiene video e foto che cambieranno ogni settimana“. Il presidente della Sony ha anche dichiarato che, per volere soprattutto della De Filippi, l’album sarà messo in vendita ad un prezzo accessibile a tutti.

A questo disco, che si è già posizionato ai piani alti della classifica del digital download, hanno lavorato nomi importanti del panorama musicale italiano e non a partire da Dianne Warren, Irene Grandi, Niccolò Fragile per arrivare a Marco Rinalduzzi, Federica Camba e Beppe Vessicchio.

Una compilation che una volta tanto non ha nulla da invidiare a quelle pubblicate all’estero per talent show come American Idol , grazie soprattutto al fatto che quest’anno è stata proprio la Sony Music a voler produrre questo album di inediti.

Nella top 10 dei singoli più scaricati troviamo ben 3 pezzi tratti dalla compilation: due cantati da Alessandra Amoroso, la ballata in un crescendo di emozioni “Immobile” (il miglior pezzo dell’album per me) e la trascinante dal ritmo black “Find a Way”, e uno da Martina Stavolo, l’intensa e orecchiabile “Due Cose Importanti
Ecco la classifica:

           
Fra gli altri pezzi, voglio riportare “Stella Incantevole” sempre di Alessandra, “Domani” di Valerio Scanu, “Domenica” del calabrese (come me 🙂 ) Mario Nunziante, “Beside Me” di Jennifer Milan e “Wise Girl” di Silvia Olari.

Annunci

3 thoughts on “Lascia perdere…rilassati!

  1. Ho ascoltato la compilation…quest\’anno devo ammettere che sono tutti brani molto belli…davvero…La de pippis non sbaglia un colpo….ma se le canzoni sono belle, perché non ascoltarle o farle ascoltare?…un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...