Presto diventerò padre : )

Credo che esser avere un bambino sia la cosa più bella al mondo….una cosa meravigliosa…
…per me è presto, si sa…ma è un pensiero che mi gira in testa da un po’…anche se qualcuno chi mi ha detto che è una cosa antipatica che il primo bambino sia di colore…che cosa cattiva da dire!

Vorrei tanto adottare un bambino a distanza…mi piacerebbe da matti…non è una cosa meravigliosa?
E ho trovato un’associazione che mi permette di farlo con un contributo mensile di sole 15 euro…

Però c’è stato chi mi ha messo la pulce nell’orecchio…e se i soldi in realtà non arrivassero mai a destinazione?
Se fosse tutta una fregatura?
L’ associazione Mitumba sembra seria, almeno in vista….mi date un consiglio?E un incoraggiamento?

Il padre che non sarò mai l’ho incontrato guardando un bambino morire, per giorni, seduto accanto a lui, senza perdere niente di quello spettacolo tremendo, bellissimo, volevo essere l’ultima cosa che guardava al mondo, quando se ne andò, guardandomi negli occhi, non fu lui ad andarsene ma tutti i figli che mai ho avuto.

[Alessandro Baricco]

21 thoughts on “Presto diventerò padre : )

  1. io ti direi di rivolgerti al comune loro sanno le associazioni serie non ti fidare di e-mail e il web oppure assistenti sociali auguri ciao

  2. mia mamma ha adottato una bambina africana a distanza (non saprei dirti tramite quale associazione) e ogni qualche mese arriva una sua foto con qualcosa di scritto per ringraziare… chissà se è tutto vero o se mandano la stessa cosa a tante persone e si intascano i soldi… spero sia tutto vero ma anche nel dubbio è meglio fare del bene piuttosto che non far nulla…

  3. Mmmmmmmm e così non hai pralto con nessuno di questa associazione!?!?!?! Ho letto un pò. Bisogna versare sul c/c i soldini… Se cercassi un\’associazione vicino casa tua!?!?! In modo che tu possa ogni tanto controllare!?!?! Perché non tutti alla fine sono sinceri. Bisogna stare attenti a queste fregature! Non conosci nessuno che si occupa di queste cose??? Informati meglio!Complimenti davvero per la decisione! Lascia perdere quelli che ti criticano sempre! Lasciali parlare tanto anche loro devono fare qualcosa dalla mattina alla sera no!?!?!

  4. Ciao Massimo,intanto ti faccio i complimenti per questo nobile gesto che vuoi fare, poi vorrei dirti di guardarti attorno sai bimbi poveri ve ne sono ovunque,se fossi te aiuterei uno di loro così senza farlo pesare alla famiglia,è una bella cosa che ti darà tanta soddisfazione credimi..e poi non rischi che il tuo denaro vada in mani ipocriti o che se lo spendano loro

  5. Grazie Stepho per il link…credo che contatterò l\’associazione per alcune info.Poi volevo dire agli altri che c tengo particolarmente a questa cosa, però non conosco nessuno che ha già adottato un bambino, né vicino casa mia ci sono associazioni, ho provato ad informarmi ma nulla!@ Massimo: capisco quello che vuoi dire, però volevo rivolgermi ad un\’associazione in modo da avere poi notizie del bambino…e poi credo che 15 euro al mese non siano tanti, anzi!A dire il vero altre associazioni ne richiedono di più, per quanto ho potuto constatare!

  6. Ciao caro Massimo, bell intervento… e complimenti per la tua bellissima decisione; se posso aiutarti nella ricerca di un associazione per adozioni a distanza, vorrei consigliarti COMPASSION (http://www.compassion.it)… nella mia parrocchia abbiamo già fatto esperienza da molto tempo con questa associazione e ci stiamo trovando benissimo… spero sia pure di tuo gradimento……colgo l\’ occasione per augurarti una buona quaresima e ci sentiamo presto… ti abbraccio…Ciao ciao…Enzo 😀

  7. massimo caro… posso dirti quello ke penso?? ke la tua è un\’idea grandiosa e ke vorrei sentire + uomini parlare così…detto qst, penso ke tu possa informarti dell\’associazione presso gli assistenti sociali di zona: loro di solito sn informatisssssi! ho un\’amica ke fa qst lavoro e sa vita morte e miracoli di qst associazioni…!resto in attesa d sapere le news… ho scopoerto un lato bello bello di te 🙂 sn contenta!!!baciottoli

  8. Approvo questa tua scelta!!!!!!!!!!!Fammi sapere e in bocca al lupo, se dovessi decidere di fare davvero questo percorso!!Ciaoooooo!

  9. anch\’io ti appoggio in questa idea grandiosa!! bisogna sempre fare quello che ci detta il cuore e se questo è il desiderio che hai in questo momento, lo devi realizzare assolutamente!! purtroppo non saprei che associazioni consigliarti, però mi unisco al messaggio di mia sorella fiore e ti consiglio anch\’io di rivolgerti all\’assistenza sociale della tua zona o alla asl: loro sapranno senz\’altro indicarti la via migliore da seguire!un bacio e un in bocca la lupo! :*

  10. Molto bello questo post Massimo!!! Poi me lo concludi pure con una frase di Baricco :)Il tuo desiderio e spirito di aiuto sono entrambi lodevoli. Non saprei consigliarti qualcosa di sicuro, perchè effettivamente anche io ho spesso pensato alla stessa domanda che ti sei posto tu, anzi che ti hanno messo in luce gli altri. Però secondo me con il famoso detto di Giobbe Covatta "Basta poco che ce vò!" vai sul sicuro. E\’ l\’associazione AMREF…aiuteresti non uno, ma una miriade di bambini africani 😉

  11. Non sapevo se rispondere al tuo post. All\’inizio l\’ho presa sul ridere, mi sono detta…. oddio, vuoi vedere che lui e la sua dolce musa hanno fatto il patatrac?….invece no….continuando a leggere mi sono commossa….e credo che sia un iniziativa lodevole e non credo ci sia nessuna fregatura. Fallo, il tuo cuore ha già dato la risposta. E questa frase di Baricco…beh, mi sono tornati i brividi, forse perché ho visto bambini morire e ho visto tante sedie con mamme e papà seduti su quelle sedie. E\’ uno spettacolo tremendo, ha detto bene.Un bacio e buon fine settimana.Paola

  12. Ciao Famiglia-virtuale!!Grazie a tutti….e volevo tranquillizzare Paola, è tutto a posto da quel punto di vista per fortuna :DSpero di concretizzare il mio desiderio al massimo entro fine marzo, dal momento che il tempo scorre veloce e….sapete lezioni, esami…uff!Devo cercare su internet riguardo assistenti sociali e tutto quello che mi avete consigliato!@ Mery & Fiore: ragazze, non sapevo foste sorelle! : )

  13. Mia sorella ha adottato a distanza una bambina indiana un paio di anni fa. Lei ha seguito un\’associazione di volontariato che non so di preciso quanto sia importante a livello nazionale o mondiale; qui nel mio paese è seguita dalle suore, tra cui quella che ho avuto io quando ero all\’asilo e che ora lavora direttamente in india. Se vuoi posso informarmi meglio e ti faccio sapere il nome di questa associazione.Ciao massi, buon fine settimana

  14. Wow che bella iniziativa.. Chiederò in giro per sapere se da noi c\’è qualche associazione… ti farò sapere appena saprò qualcosa 😉

Rispondi

