Chi è Evan?

Ho notato che i miei post musicali non sono di certo quelli più apprezzati, almeno di solito!
Ad ogni modo non mi importa…io continuerò a scriverli comunque 😀
Oggi sono qui, ancora una volta per parlare di musica dunque, per presentarvi un mio “amico”…
…si tratta di
Evan Taubenfeld.
Un ottimo chitarrista (lo invidio per questo!) e ora leader dei The Black List Club!
Ecco la sua storia:

La sua vita cambiò grazie ad una telefonata essenziale: il vice presidente dell’Arista Records, Josh Sarubin, lo chiamò per farlo partecipare ad alcune audizioni volte a cercare un chitarrista-corista da affiancare ad una giovane canadese che sarebbe diventata una delle rockstar più amate, Avril Lavigne.
Evan accettò e ricevette un CD contenente 5 canzoni di Avril, da imparare entro 3 giorni per partecipare alle audizioni. In un primo momento Evan fece le audizioni come bassista o batterista e non come chitarrista (come invece diventò), ma non piacque al management.

Evan stava per uscire dal luogo dove si stavano svolgendo le audizioni, ma vide un ragazzo con una chitarra e gliela chiese in prestito. Il manager sentì all’improvviso suonare Evan e cantare e ne rimase stupito per la sua bravura. Gli fece firmare immediatamente un contratto in cui doveva essere il chitarrista e il corista di Avril.
Conobbe così Avril, con cui girava i video, faceva i concerti, girava il mondo. Evan era la parte essenziale della band di Avril, al punto tale che molte volte era l’unico che accompagnava Avril nelle esibizioni.
Tra i due nacque un feeling particolare, tant’è che la stampa pensò che ci fosse stato un vero e proprio amore tra Evan e Avril. Dopo un po’, Evan andò in sala di registrazione insieme a lei per registrare i pezzi con la chitarra e i cori.

Grazie alla profonda conoscenza fra i due, Evan ha scritto alcune canzoni insieme a Lavigne per il nuovo album Under My Skin. Sapeva cosa stava provando Avril e ne condivideva i sentimenti, anche perché molte emozioni erano condivise.
Le canzoni scritte sono Don’t Tell Me (primo e fortunatissimo singolo di questo album), Take Me Away e Freak Out.

Evan era molto felice con Avril, ma desiderava una carriera tutta sua: così, l’11 settembre 2004 Evan lascia la band di Avril. Il motivo della sua uscita dalla band dovrebbe essere questo, ma alcune voci dicono che sia stato geloso del fatto che era nata una storia d’amore tra Avril Lavigne e Deryck Whibley (anche se Evan smentisce).
La sua ultima esibizione con Avril Lavigne è avvenuta il 9 settembre 2004, al Maxim Party, dove comunque sono state fatte foto che lo coglievano di sorpresa con Mrs Lavigne.
Evan ha anche collaborato nell’album The Best Damn Thing di Avril Lavigne scrivendo con lei le canzoni Hot (terzo singolo del disco), Innocence (quarto singolo italiano), One of Those Girls e Contagious. Compare inoltre nel video di Girlfriend (primo singolo dello stesso album nel ruolo del chitarrista della band di Avril) e nel video di The Best Damn Thing (quarto singolo estratto dall’omonimo album di Avril nel ruolo di batterista).

Ho raccolto questa lunghissima carrellata di informazioni per introdurvi a quello che sarà il singolo di debutto di questo talentuoso artista. …si tratta di “Cheater Of The Year”!!
Credo che presto diventerò suo fan!!

Annunci

7 thoughts on “Chi è Evan?

  1. Ma chi te l\’ha detto che i tuoi interventi sulla musica non sono graditi?A me piacciono!!!!!!!!!!!!!:-)Il video è davvero buono, e anche la canzone non è male!

  2. A me non piace Avril, ma non vuol dire che i tuoi post non siano interessanti. Leggo, assimilo, elaboro. Post e gusti musicali sono due cose separate. Riflettono i nostri gusti e possono non essere condivisi, ciò nonostante se una cosa è scritta bene è più che apprezzabile.PS: Buon Salve!

  3. Si ragazzi, nulla da dire, sono gusti…ma mi spiegate, ormai, cosa c\’entra Avril con questo ragazzo?Mi pare che il titolo del post sia chiaro…Evan, non Avril!

  4. Non mi piace… ha tratti troppo dolci… boh… m è un ragazzo?….a me piacciono più ruspanti!Buona domenicaun bacio

  5. Paola oggi fai dei commenti….ahahahah :DPrima quello da Dani, ora questo…seguirò l\’esempio di Stepho e mi autocensuro anche io su questo commento!!

  6. Ti dirò, non male. Dubito che ascolterò il suo cd, ma mai dire mai… Più che altro io ho sempre i miei seri dubbi su quasi tutti i nuovi "idoli", stranieri in primis… E poi, la mia fase mtv è finita da un pezzo :SComunque Massi…che te frega se i tuoi gusti musicali non incontrano il favore di tutti? Fai bene a continuare a postarli!!PS: Ottimo video…per me che con l\’inglese sono una schiappa dovrebbero essere tutti così!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...