Lo sapevate che…? (4)

Un pezzo di Russia sembra aver scelto l’Unione Europea, a giudicare dalla direzione della più grande delle isole della baia di Narva, sul Baltico, staccatasi dai fondali e già approdata in territorio estone.
Tallin -capitale dell’estonia- se n’è accorta sugli schermi radar e non sembra dispiaciuta per l’improvviso, anche se minimo, accrescimento della sua superficie. Spera solo che non faccia danni nel caso finisca contro riva.
L’isola, 4 ettari di bosco disabitati, ha uno strato di torba sottile e quindi non ci si può vivere o costruire alcunchè, pena il rischio di affondamento, come sottolinea la stampa russa. E’ la più grande di un arcipelago di dieci isolotti, anche se le sue dimensioni sono paragonabili a quelle delle isole galleggianti artificiali del lago Titicaca. Probabilmente si è mossa a causa dell’aumentato livello dell’acqua.
Mosca non pare interessata a rivendicarla nè, precisano gli esperti, avrebbe le basi giuridiche per farlo. Del resto, un giorno potrebbe anche scomparire dal paesaggio estone e ritornare in Russia…
Annunci

2 thoughts on “Lo sapevate che…? (4)

  1. Io ci manderei qualcuno che mi sta sulle scatole…. per qualche giorno…. tanto galleggiare… galleggia…. che pericolo c\’è?se affonda…. oh…. beh… allora è stato il destino…. io l\’ho solo … mandato…..buon venerdi… caro Massimo… 😉 e baci a santa Gloria…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...