Il numero 666…ribaltato è 999…come la ducati…il cui colore più famoso è il rosso…che stranamente è il colore del diavolo…ma va!!

“Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte;
 e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo.
 E tal cifra è seicentosessantasei.”
[Apocalisse 13,16-18]

L’interpretazione più accettata da storici e biblici è che il numero 666 sia simbolico e vada riferito alla persona fisica (“rappresenta un nome d’uomo”) dell’imperatore Nerone, l’archetipo dei persecutori del cristianesimo, la cui somma dei numeri (“calcoli il numero della bestia”) corrispondenti alla lettere ebraiche del nome equivale appunto a 666.
Infatti, come in greco antico, così anche in ebraico i numeri venivano scritti usando le lettere dell’alfabeto. Se si utilizzano le consonanti ebraiche del nome QeSaR NeRON (קסר נרון) si ha:
     Q (qof) = 100
S (sameckh) = 60
R (resh) = 200
N (nun) = 50
R (resh) = 200
O (waw) = 6
N (nun) = 50
che sommate danno appunto 666.
Sono state proposte numerose altre interpretazioni simboliche, molte delle quali non riferite al contesto storico del Libro dell’Apocalisse.
In particolare, in epoca contemporanea il numero è diventato simbolo del Diavolo, interpretazione non contenuta nel testo biblico.
Un altro dato da notare è il fatto che il nome di Gesù, il Cristo, dia come risultato il numero 888.
     I = 10 (iota)
e = 8 (eta)
s = 200 (sigma)
o = 70 (omicron)
u = 400 (upsilon)
s = 200 (sigma)
Ciò non è casuale, come è noto, 7 e 3 sono numeri perfetti nella Bibbia, il mondo fu creato in 7 giorni, le sette vacche grasse e magre nella storia di Giuseppe; tutto ciò non è casuale, il numero 666 sta a significare ciò che l’uomo vuole diventare, ma non diventerà mai senza l’aiuto di Dio, cioè perfetto. Il numero 6 si avvicina molto al numero 7, il numero perfetto; il numero 8 sta ad indicare il giorno dopo la creazione, l’inizio di una vita nuova, quando Gesù, il Cristo, governerà l’umanità.
Secondo una leggenda metropolitana, nei codici a barre che si trovano sui prodotti sarebbe nascosto il numero della Bestia. (Inoltre, se pur nascosti, questi codici sarebbero presenti anche nelle bande magnetiche di ogni tessera, comprese carte di credito e bancomat).
E da questo perciò, alcuni vedrebbero il compiersi della profezia dell’Apocalisse di San Giovanni (13:16-18) secondo cui Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
Il numero “666” si anniderebbe, secondo i sostenitori di tale teoria, nelle coppie di righe sottili all’estrema destra all’estrema sinistra e al centro di ogni codice esistente. Difatti, la cifra 6 è indicata in questo sistema di codifica da due righe sottili che sono per l’appunto simili alle righe estreme e centrali; tuttavia queste ultime non rappresenterebbero alcuna cifra all’interno del codice stesso, in quanto sono semplicemente linee di riferimento utilizzate dal dispositivo di lettura per capire dove inizia e dove finisce lo stesso. Visivamente però risultano essere identiche a quelle usate per indicare la cifra 6 nel resto del codice a barre.
 
Una altra ipotesi moderna vuole che, considerando che la somma dei numeri dallo 0 al 36 al gioco d’azzardo della Roulette dà il risultato di 666, la Bestia sia il credere alla casualità invece che al volere di Dio.
 
Proprietà matematiche:
    – È un numero composto, coi seguenti divisori: 1, 2, 3, 6, 9, 18, 37, 74, 111, 222 e 333. Poiché la somma dei divisori è 816 > 666, è un numero abbondante.
– È un numero pari n per cui l’equazione φ(x) = n non ha soluzione.
– È un numero di Harshad.
– È un numero di Smith.
– È un numero triangolare, somma della serie che va da 1 a 36.
Annunci

6 thoughts on “Il numero 666…ribaltato è 999…come la ducati…il cui colore più famoso è il rosso…che stranamente è il colore del diavolo…ma va!!

  1. Tante ipotesi allo studio che alla fine …."SFUMANO" in ..nulla…A che giova a me sapere cosa un numero vuol dire? Mi regalassero 666 euro dovrei rifiutare?In un albergo al sesto piano stanza 666 dovrei rifiutare?Queste e molte altre Credenze (o ripostigli..Ahahaha)…non mi toccano..Buona Giornata da Carlo.

  2. Bellissimo post Massimo sono un grande appassioneto di occultismo e vedendo questo lavoro mi si sono illuminati gli occhi..La bestia e tra noi è il mio amico Antonio hahaha scherzi a parte ottimo intervento davvero bellissimoun abbraccio Piero

  3. questi intrecci numerici, simboli e significati hanno sempre incuriosito anche me… ogni studioso, negli anni, ha dato una sua interpretazione e devo essere sincera non ci cred molto a queste cose, ma mi hanno sempre incuriosito, un pò per vedere dove arriva la mente umana a ricercare significati, un pò perchè tutto ciò che è nascsto o indecifrabile, ha sempre attratto la mia attenzione… kiss

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...