Cosa mi succede??

Essere un padre di successo è un ruolo unico:

quando hai un figlio, non seguirlo solo per i primi due anni.

[Ernest Hemingway]

Oggi sono andato a fare un giorno al centro commerciale…dovevo comprare un regalo di compleanno al mio collega e poi guardare insieme a Glo degli abitini da regalare ad una bimba che tra poco compie un anno…
Era strano vedere tutti quei vestitini minuscoli, quasi mi chiedevo se fosse esistito un esserino talmente piccolo da indossarli…e poi stranamente mi sono fermato a pensare a quando un giorno sarò io padre…che cosa stupenda che deve essere avere un cucciolo d’uomo (spero) tutto per me!
Se un giorno diventerò padre -facciamo corna per ora perchè ho già tanti problemi senza un marmocchio tra i piedi- tratterò mio figlio come un principino…lo coccolerei dalla mattina alla sera, lo farei sentire unico e speciale…proprio come vorrei che avesse fatto mio padre con me…
Sarei felice di insegnargli ad allacciarsi le scarpe o ad andare in bici…proprio come vorrei che mio padre avesse fatto con me…
Vorrei insegnargli a sapersi difendere e a creare un certo distacco tra sé e il mondo che lo circonda…proprio come vorrei che mio padre avesse fatto con me…

Che tristezza…e come sono diventato nostalgico…e poi, un momento, si può avere nostalgia di qualcosa che non sia stata mai vissuta?
Cosa mi succede??

Annunci

15 thoughts on “Cosa mi succede??

  1. Sicuramente crescere un figlio non è una passeggiata, e sicuramente tutti faranno degli errori. Sembra strano detto da me che sono l\’insicurezza che cammina, però se c\’è una cosa di cui penso di avere la certezza è che se diventassi papà, sarei un bravo papà, non perfetto, ma bravo. Chissà se un giorno lo sarò, mi piacerebbe tanto.Nostalgia per qualcosa che non è stata vissuta? Si, capita….a me capita… 😦 quindi ti consiglierei di farti vedere da uno bravo!! 😉

  2. Penso che un uomo possa sentirsi davvero realizzato quando può stringere tra le mani il proprio figlio. Non ho dubbi, un giorno avrò un figlio…lo so perchè lo voglio…perchè ne ho bisogno 🙂

  3. Cosa ti succede? Nulla caro Massi…Capita, è capitato e capiterà ancora. E non solo sull\’argomento figlio.E\’ normalissimo farsi prendere da nostalgia, cominciare a riflettere e fare mille supposizioni… se… ma… quando… io? Questo xkè sono degli argomenti che possiamo solo avvicinare a noi, ma che ancora non abbiamo vissuto… li vivremo (forse) non sappiamo quando. Allora sì che troveremo le risposte a quelle domande, si scioglierà qualsiasi forma di dubbio. Per adesso goditi i momenti presenti, poi si vedrà :)))un bacione

  4. Grazie per il commento, bel post, comunque non abbbatterti, vedrai che la nostalgia se ne andrà di sicuro!!! Buona settimana,ciao

  5. forse solo voglia di esser padre??? ehehehè il mestiere più difficile che c\’è credimi…..e nessuno potrà mai insegnartelo ma dovrai impararlo da solo con l\’esperienza :-)l\’unica cosa che posso dirti è che l\’amore che si prova per un figlio non ha limiti …….e bisogna non perder di vista la consapevolezza che la loro vita non è la nostra ma la loro…le mie ferie? potevan andar meglio ma sempre ferie sono ehehehn\’abbraccio

  6. Sarai sicursamente un padre dolcissimo e attento.Lo scorso novembre scrissi un post e parlai di mio figlio… se vuoi leggilo…. http://paola6575.spaces.live.com/blog/cns!AFFB27F55DE61EB6!1778.entrySono diventata mamma per la prima volta a 24 anni e la seconda volta a 28…. Non mi sono pentita di nulla… lo rifarei anche domani…. e se le circostanze e le sofferenze che a volte la vita ti riserva non fossero state così impegnative avrei cercato il terzo e la bambina che tanto mi manca…E\’ un ruolo difficile…. diventi genitore e tutto cambia. Ma se avrai la fortuna e la gioia di diventarlo…. beh…. allora i tuoi occhi si illumineranno e saranno solo dei grandi sorrisi quelli che tu avrai…..Baci e buon proseguimento d\’estate a te a alla tua musa!…….

  7. Amore la nostalgia ti viene forse perchè io ti faccio fantasticare troppo..ti dico sempre"PENSA SE FOSSE…E I NOMI..OH AMO TI PIACE REBECCA?!?!" tra le tue smorfie a volte colgo il desiderio e a volte la mia insistenza nel farti guardare qualcosa,che come dici tu,TI PROIETTA TROPPO OLTRE PURE PER LA FANTASIA!sarai bravo,sarai dolcissimo nel cullarlo,e anche quando piangerà la notte guardandolo saprai che è tutto ciò di meraviglioso che potevi concedere…e poi pensa a quando parlerai al pancione di tua moglie e vedrai le eco..secondo me impazzirai..baci amoreTi amo

  8. Io non posso fare altro che ringraziarvi tutti per i complimenti, ma davvero credo che siano un tantino esagerati!Comunque Rob, se mi dai il numero di quello specialista vedo cosa posso fare, ahahahah!!Giusto poco fa mi sono fermato a pensare che casualmente ho pubblicato il post il giorno si San Lorenzo…in effetti è un dei miei nomi preferiti…chissà che…vabbè lasciamo perdere!Nessuno ha in realtà colto il significato nascosto del post, probabilmente molto meglio così…rimarrà una cosa tra me e queste pagine…

  9. CHE BELLA NOSTALGIA LA TUA ,SICURAMENTE DOPO TI PORTERA\’ UNA GRAN FELICITA……….!!!BUONA GIORNATA ,DALL\’ARGENTINA CON AMICIZIA .

  10. succede massi… succede eccome! qst è un periodo particolare anke x me… il desiderio di una maternità si fa sentire, nonostante i miei insuccessi amorosi aumentino col passare del tempo… quindi, capisco benisssssimo cosa hai provato!! xò è bello, allo stesso tempo, desiderare un figlio… credo ke nn ci sia persona al mondo ke in fondo in fondo nn lo desideri ;)un bacio grande

  11. spero di aver capito male, ma forse la nostalgia di cui parli è dovuta a qualche mancanza nella tua infanzia…però concentriamoci sulla possibilità di diventare padre e invece di parlare di nostalgia parliamo di desiderio!! è perfettamente normale che tu pensi a quando avrai un figlio, come succede a noi donne, anche l\’orologio biologico degli uomini prima o poi comincia a ticchettare… benvenuto tra chi desidera diventare un futuro genitore!! magari non saremo perfetti, ma faremo del nostro meglio per esserlo!!un baciooooo!!!

  12. @ Stephan Art: non è affatto questo, sorry!Poi sono fidanzato, ed è quella la persona con la quale vorrei diventare padre!@ Sensual Crèation: perdonami ma non so chi sei!Non siamo nemmeno amici coi blog…avrai sbagliato persona?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...