Things I’ll never…get…

Sono una di quelle persone che ama conservare qualsiasi cosa possa costituire un ricordo… che sia uno scontrino vecchio e logoro, il biglietto del cinema di un film particolare, fogli, etichette, penne e che più ne ha più ne metta…Odio buttare le cose, perché penso che in qualche modo potranno sempre tornarmi utili…a cosa non si sa!

Sulla scrivania a cosenza per esempio ho, tra le altre cose, una rana di carta fatta da Nicky detto “my love”, una barchetta in ricordo di Carletto, un carro armato verde acido di quando abbiamo giocato tutti insieme a Risiko, un coniglietto fatto col tappo di una Tuborg…e molto, molto altro!!

E poi ecco perché ho sempre tutta la casa sottosopra…non ho mai buttato un vecchio diario o astuccio, né un libro, nulla…

Mi attacco troppo alle cose??Purtroppo io riesco ad affezionarmi facilmente alle cose…con le persone non è mai la stessa cosa invece…loro sono per certi versi “cattive”, non mi ispirano fiducia, nella maniera più assoluta!

Gli oggetti non hanno mai niente di brutto da dire, di loro ti ricordi solo perché sono legati di solito a qualcosa di bello…e se di qualcuno te ne seri liberato significa solo che davvero ne valeva la pena…non avrai alcun rimorso, e poi piano piano sarai portato a dimenticare…è così facile!

 

Che ho scritto non lo so…solo quello che mi passava per la testa…non lo rileggerò, per non modificarlo…sarà un fermo immagine di questo istante.

6 thoughts on “Things I’ll never…get…

  1. Beh anche qui non posso che dire: IDEM!!!Conservo tutto, ma proprio tutto. Esagerato è dir poco e me ne rendo conto, ma sono così.Ci sono degli oggetti che solo a guardarli mi parlano e, guarda Massi, evito di farti degli esempi di ciò che potresti trovare nei miei cassetti, nell\’armadio, etc, etc… che è meglio 😛

  2. io conservo ancora uno scontrino del 2001 :-/motivo ? ero andato a fare colazione assieme alla sosia di liv tyler !che bei tempi , uffa !conservo anche i biglietti dei miei concerti , anzi … sono appesi assieme ai quadri dei relativi artisti :Dziao !

  3. Delle cose in camera tua credo debbano esser riposizionate,ma ci manco da molto…mmm ma ho come l\’impressione che non è cambiato nulla..le persone hanno molto da dire,solo che spesso non ci rendiamo conto di ciò che dicono..ergo non ci affezioniamo probabilmente perchè non le ascoltiamo o meglio non vogliamo!

  4. Io un tempo conservavo tutto, sia le cose belle che quelle brutte (come promemoria!!!). Ora? Ora non più…non come un tempo. E si sta decisamente meglio!!

  5. Bella, bella abitudine!!!!!Ogni tanto ci provo pure io, ma poi mi prende l\’irrefrenabile voglia di liberarmi di cose inutili, così mi appresto alla "strage": guardo questi oggetti, a volte col sorriso, altre con commozione, ma poi fanno sempre una finaccia!!!Che disastro che sono!

  6. bello questo post. sinceramente io non sono mai stata così conservatrice. Le cose del passato mi fanno stare male, sono una persona che, quando ne sentiva l\’esigenza, ha sempre fatto "pulizia" delle cose… vorei però avere la stessa capacità di fare pulizia nella testa e nel cuore…. il mio difetto più grande è proprio questo: troppa memoria. —-> http://www.youtube.com/watch?v=Dy8ezblUGQ8 kiss

Rispondi

