Io e la Musica.

La musica è tutto ciò di più bello che c’è al mondo. Poche note sanno farti dimenticare tante cose brutte e vedere con altri occhi le cose. Io senza la musica sarei morto già molto tempo fa…invece lei è sempre qui, a portata di cuffie, direi…sa far dimenticare qualunque cosa, placare la rabbia, piangere di gioia, divertire. Io non vivrei senza.

La musica è la mia migliore amica. Perché in realtà è lei che ti ascolta, non viceversa. E sa consolarti con parole tutte sue. Lei da tanto in cambio, senza pretendere nulla.

La musica è importantissima, ma come ogni cosa il suo abuso può nuocere. Può farti distaccare dal mondo e perdere di vista il tuo obiettivo. Per questo devi stare attento. A non farti assorbire da quel mondo dove è facile sognare e soprattutto non costa nulla. Però quello è un altro mondo, diverso da quello “reale”.

Stiamo bene assieme: io e la Musica.

2 thoughts on “Io e la Musica.

  1. Io non potrei vivere senza musica….ieri sono andata a teatro a vedere e ascoltare massimo lopez…. con Ciao Frankie… omaggio a Sinatra….musica bellissima e orchestra da brividi…non riuscivo a stare ferma in poltrona e avrei voluto ballare tutto il tempo al passo di quelle note…buon inizio di settimana Massimo…ogni tanto scrivi.. eh!!!!un bacione…

Rispondi

