I nodi vengono sempre al pettine…

Avvertenze: il seguente post – lo dico perché ho appena finito di scriverlo – è molto “a casaccio” e intricato perché narra di cose realmente successe; i riferimenti alle cose o persone non sono casuali.

 

Inutile tirare a campare, le cose vanno affrontate, la vita va vissuta.

Sarà strano che anche uno come me abbia un pettine a casa – penserete – ma è cosi…e sono nella cacca!

Allora, per farla breve vorrei cambiare casa l’anno prossimo ma ho un sacco di problemi. A casa ora siamo in 4, 2 dei quali meno li vedo e meglio sto; l’altro, il mio compagno di stanza, l’anno prossimo se ne andrà per problemi personali, e io sono sicuro di non riuscire a sopportare gli altri 2 e l’eventuale nuovo arrivato…vorrei andar via per questo!

E diciamo che fin qui tutto ok…il problema è che non so proprio che fare…da un lato vorrei star sempre con qualcuno che almeno conosco un minimo, e quel qualcuno sarebbe mio cugino…lui però abita parecchio più lontano rispetto a me dall’università…e ciò comporterebbe pullman ogni giorno e non l’ho mai fatto…e poi non so se mi andrebbe…è un gran cambiamento – di zona pure – e ho paura di pentirmene…

Potrei cercare casa con qualche altro mio amico, sarebbe la prima cosa che verrebbe in mente a chiunque…ma purtroppo devo dire che non conosco nessuno che voglia cambiare casa, né sono circondato da amici ad esser sincero…e qui la depressione!

Casa dello studente?Un’altra alternativa, ma non si sa mai con chi capiterei…la lascerei come ultima spiaggia…

E poi c’è che l’anno prossimo, sperando che sia l’ultimo, mi piacerebbe stare in una singola…però ho tutte queste domande per la testa ancora…

Tanto per aiutarmi ovviamente i miei non mi hanno dato nessun valido consiglio, ma mi hanno lasciato libero di scegliere…e che palle! Almeno se mi avessero costretto ora non sarei in questa situazione imbarazzante!

Presto dovrò comunicare al mio padrone di casa – che per chi non lo sapesse è uno dei 2 ragazzi dell’altra camera – quali sono le mie reali intenzioni per l’anno venturo.

Ed ecco che per 2 secondi penso a come potrebbe essere se rimanessi qui dove sto, la cosa più facile da fare in effetti…perché lui, il padrone di casa, è un mio ex compagno di liceo e sono sicuro che, pur non essendo proprio l’uno il migliore amico dell’altro, ci rimarrebbe un pochino male…ma il fatto è che io non lo reggo quasi più, lui e la sua ragazza (che frequenta con me e vedo ogni giorno)…ma poi ci ripenso e mi chiedo: non sarebbe più giusto pensare per una volta prima a me e poi agli altri?

 

Non so per quanto tempo queste domande mi rimarranno in testa, ma ci sono delle cose che ho capito:

1. avrei dovuto iniziare la mia avventura da universitario con persone sconosciute, sarei stato più libero di scegliere di andare per la mia strada;

2. direttamente collegato a quello di sopra, c’è il fatto che forse avrei dovuto fare nuove amicizie, con persone diverse da quelle che l’anno prossimo potrei lasciare; colleghi, senza il triste binomio collega-coinquilino che mi sta stretto ormai. Se solo invece di stare con le solite vecchie persone avessi condotto una vita “normale”, uscendo, frequentando altre persone e tutto il resto…

 

Queste sono quelle cose che ritornano, quelle che sempre riterrò di aver sbagliato. Nodi al pettine.

 

To be continued…

3 thoughts on “I nodi vengono sempre al pettine…

  1. Io direi..fino a quando non trovi una situazione a te confacente….stai come stai…Che ne sai che il nuovo inquilino che verrà sarà meglio? Cambia solo quando sei sicuro di una situazione migliore. D\’altronde i tuoi ritmi le tue abitudini, li hai e non le cambierai.Buon Pomeriggio da Carlo.

  2. Ti sei risposto da solo negli ultimi due punti. Hai voglia di cambiare e di conoscere nuove persone, ma hai paura di fare questa scelta per te nuova… Mai ti butti, mai saprai come andrà! Meglio avere rimorsi che rimpianti! Pensaci… In futuro non potrai più fare questa scelta…

  3. maaaax……ascolta me…ancora fai in tempo a cambiare casa. . . se c stai male fallo…hai un altro anno davanti!! non è mai troppo tardi per conoscere nuova gente,amici o colleghi!!!! 😉 io avevo una situazione simile alla tua— ho cambiato casa e m sn trovata benissimo !!!

Rispondi

