Sweet dreams…

Ora la scusa del “sono cose personali, preferisco non commentare..” non vale più, mi spiace! Finalmente è arrivato un post grazie al quale potete interagire con me e dirmi come la pensate a riguardo, quindi fatevi sotto 😉
Credo sia comune a tutti la fase dei sogni impossibili che si ha da bambini, io ne ho cambiati così tanti! Si dice infatti che ognuno di noi ha almeno un sogno nel cassetto, si sa’…ma i sogni possono essere al tempo stesso una disgrazia e una benedizione. A volte il mancato raggiungimento di un sogno ci fa vivere di rimpianti.

Oggi parliamo di sogni impossibili, sogni non realizzati di qualsiasi genere; sogni sotto chiave, insomma. Per quanto mi riguarda, credo che sotto il profilo personale-lavorativo, il mio sogno più grande sarebbe stato quello di guadagnarmi da vivere con la musica. Purtroppo una lunga serie si sfortunati eventi mi ha portato altrove, e la musica non occupa che uno spazio marginale, seppur per me molto importante, della mia vita. Anche se parlare alle folle mi farebbe balbettare e tremare le gambe come un bambino, quindi figuriamoci cantare e suonare, se avessi una bacchetta magica farei in modo di realizzarlo questo sogno!
Ma torniamo a noi…più in generale, ho sempre creduto che si deve combattere per realizzare i propri desideri, raggiungere i traguardi che ci si è prefissi, ambire al meglio. E poi a volte mi chiedo: è ancora giusto continuare a sognare, anche se materialmente si tratta di cose pressoché impossibili??
Non mi riferisco al mio sogno di cui sopra, parlo in generale: desideri e ambizioni dei più svariati.
Sognare è di per sé sempre una cosa legittima, oppure arriva un momento in cui uno deve necessariamente aprire gli occhi, guardare cos’ha in mano, e costruirsi una vita con quello che ha a disposizione, accontentandosi??
Non credo che un testone come me possa mai rinunciare a sognare, anche le cose più strane e improbabili. Però a volte, quando questo sogno tarda a realizzarsi o proprio non ne vuole sapere, ti chiedi se effettivamente il gioco vale la candela…

“So you go
and make it happen
Do your best
Just keep on laughing
I’m telling you
there’s always a brand new day”

[A.L. – Who Knows]

5 thoughts on “Sweet dreams…

  1. Guarda che io commento pure fin troppo, sei tu che non passi mai da me prrrrr ahahahah

    Eh… i sogni son desideri… Chi di noi non li ha? Sin da piccoli si comincia a desiderare questo o quello, a voler fare questo o quello. Che poi si avvera nemmeno un quarto di quello sperato… c’est la vie! Specie se uno si pone degli obiettivi inarrivabili.
    Sono tanti i sogni che vorrei vedere materializzati, ed alcuni purtroppo, visto che il cassetto era pieno, li ho chiusi dentro ad una cassaforte ed ho buttato la chiave. Ma nonostante il mio pessimismo cosmico, io dico sempre che la vita è destino e bisogna sempre crederci. E non è vero che il gioco non vale la candela, bisogna provarci sempre…chissà!
    Il mio più grande sogno non dipende da me, e più che altro è una speranza: vorrei la serenità x me e la mia famiglia. Di tutto il resto me ne faccio una ragione…
    Baci Massi! Mi hai fatto pensare tanto con questo post, mannaggia 😉

  2. “…guadagnarmi da vivere con la musica…”
    ahahahahahahhaahahahahhah… 😀

    moviendo la scalera
    moviendo la scalera
    ole le ole le
    sin sin sin XD

    PS. non smettere mai di sognare, se cè qualcosa che ti rende felice, lotta pur di ottenerla, la soddisfazione sarà ancora più grande!!!

    RI-PS. ahahahahahahahahahaha la musica! XD

  3. Accontentarsi? MAI.
    Però non bisogna neppure sognare troppo senza minimamente sforzarsi per realizzarli. Perchè quei sogni potrebbero diventare realtà, se lo si vuole davvero.
    E’ troppo riduttivo tenerli nascosti in un cassetto buio, ci stanno stretti e rischiano di perdere vita. Quella vita, invece, gliela dobbiamo regalare. E la dobbiamo regalare anche a noi.
    Bacioni Massi. 😉

Rispondi

