Doremifasollasi

Devo dire che quando ho aperto il post 7 vecchie storie di Roberto, mi è subito venuta in mente la saga di Harry Potter e i suoi meravigliosi 7 libri, di cui siamo entrambi dai fans sfegatati. Invece no, una catena: aiuto!
Poi sono andato a leggermi qualche significato del numero 7 su wikipedia; ho scoperto che oltre ad avere un gran significato simbolico, il 7 è anche un numero felice e un numero fortunato: insomma, beato lui!
Quando penso al numero 7 tuttavia, mi vengono in mente le 7 note musicali – e a dire il vero anche la storia legata ai nomi delle note, che la prof ci spiegò a storia della musica, durante i primi anni delle medie.
In fondo la vita è come una sinfonia di tante note; e io, con voi, voglio ripercorrere in 7 brevi passi la melodia della mia vita finora. E’ stata dura dover scegliere, ma ecco i 7 post che vi presento.

DO. Non tutto ciò che ha un inizio ha, necessariamente, una fine…
La prima nota del pentagramma la voglio dedicare ad Antonia, Roberto e Stefano: 3 persone speciali che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo a fine settembre 2010, durante una mia gita nella città eterna. Il post è anche l’ultimo pubblicato su piattaforma WL, effettivamente poco tempo prima che cominciasse la mia e la vostra avventura su wordpress!

RE. Io voglio vivere.
Un post dal messaggio ancora attuale per me. Amo molto queste righe soprattutto perché è presente in qualche modo mia nonna, che mi piace ricordare come la persona più buona che io abbia mai conosciuto e che ora mi guarda dal cielo.

MI. SCUSE da un contatto fb bloccato…
Voglio riservare il terzo posto, quello del numero perfetto – tanto per essere nuovamente legati al significato dei numeri – ad un post, uno dei pochissimi, che ho scritto in lacrime, la notte del mio 24° compleanno, in quel di Cardolo. E credo non ci sia nient’altro da dire.

FA. And all i heard was nothing.
Titolo tratto da una canzone dei “The Script”, ho scelto questo post per quel periodo particolare della mia vita perché dentro è citato il mio caro zietto Andrea, che col tempo è diventato uno degli amici più sincere che ho avuto il piacere di conoscere. Non smetterò mai di dirti grazie per tutte le volte che mi hai ascoltato.

SOL. Il mio patato!
Altro post, altro pezzo di cuore. Dedicato al mio futuro figlioccio.

LA. It All Ends
Legato al mio amore per Harry Potter. Credo tra i post più commentati; compariva in quel periodo anche tra le ricerche su google.

SI. Il giorno della laurea…
Siamo giunti al traguardo di questo percorso musicale; era il 2 Dicembre 2009 e io raggiungevo un piccolo grande traguardo: la laurea triennale. Qualche riga di cronaca con annessi ringraziamenti! E chi di voi ha il “vizio” di leggermi sa bene che sto già lavorando ai prossimi ringraziamenti, sperando che il prossimo traguardo non sia troppo lontano!

Questa era quindi la nostra ultima tappa. Ringrazio ancora Roberto che mi ha fatto scorrere tutti i post di questo blog: l’ho fatto con piacere e un pizzico di quella perenne malinconia che mi distingue. E come vedi non ci ho nemmeno messo settimane 😉

Ora non mi resta che fare le nominations! Io mi sono applicato per non rompere la catena, spero che voi facciate lo stesso:
1.Nascosto nel Crepuscolo…
2.Il cuore muove tutto
3.L’ingresso è libero
4.Danilo Pontone
5.GOODBYEZERO
6.Angela
7.Sincronizza il battito!

Buona lettura 😉

17 thoughts on “Doremifasollasi

  1. Ma sei stato velocissimo!!! Io ci ho messo quasi due mesi!! 😀
    Bei post…in particolare la nota musicale RE. Mi piace proprio tanto quello 🙂

    PS: questa volta mi è comparso nella lista dei blog aggiornati….boh..misteri di WP…

  2. Son stato nominato 2 volte in un solo post! Sono proprio un VIP! Grazie per il primo post…il piacere è stato reciproco e grazie per la nomination! Riuscirò a farlo prima della fine del mondo?!? 😉

    PS: Bello il nuovo look….mi piace mooooooooooooolto…forse perchè è lo stesso tema che uso anch’io?!? Siam troppo VIPZ! :mrgreen:

  3. Pingback: I 7 Post Capitali « Nascosto nel Crepuscolo…

  4. Aspetta ho letto il post ma mi son perso, devo fare una classifica dei miei post preferiti? 🙂
    Non la farò sul mio blog, per evitare un’eccessiva personalizzazione 😀 Dunque la farò qui da te, clemente padrone di casa 🙂 Una classifica rigorosamente in ordine cronologico e non di preferenza:

    1) Il primo della lista è forse il mio preferito, in cui metto in fila i tipi di musicofili che più odio. E ti sfido a vedere se tu rientri nella lista 😉 http://goodbyezero.wordpress.com/2011/01/17/i-5-tipi-di-poser-musicofili-che-io-e-gb%C3%B8-odiamo/#more-705
    2) Una critica a un grupponche amo molto http://goodbyezero.wordpress.com/2011/02/01/wow-part-1-i-verdena-e-la-paura-del-singolo-perfetto/#more-783
    3) Tra le tante cattiverie che potevo dire su Amici ho detto quella meno lampante ma più inquietante http://goodbyezero.wordpress.com/2011/03/09/se-lautarchia-discografica-di-amici-diventa-la-discografia-italiana/
    4) Il 2011 è stato anche l’anno del #ventopisapia, te lo ricordi vero l’ambaradan su twitter? 😉
    http://goodbyezero.wordpress.com/2011/05/19/red-ronnie-attacca-pisapia-e-la-sua-web-reputation-va-sul-red/
    5) La cattiveria paga. Sempre. http://goodbyezero.wordpress.com/2011/06/03/il-nuovo-singolo-dei-coldplay-jeff-buckley-lascia-il-posto-a-mika/
    6) A volte bisogna essere seri. Un post sul pop e sull’identità di genere
    http://goodbyezero.wordpress.com/2011/08/31/pop-travestitismo-e-ruoli-di-genere/
    7) Dulcis in fundo Bjork, che con Biophilia, piaccia o no, ha scritto una pagina del futuro della musica http://goodbyezero.wordpress.com/2011/09/03/cosa-restera-dei-nostri-cd-lapp-album-di-bjork/

Rispondi

