Cowboy calibro 45.

Si lo so, dovrei studiare e invece sono al pc. Uno di quei momenti in cui qualsiasi scusa è buona per non far nulla, come capita sempre…e poi qualcuno – che ringrazio – mi manda questo link su faccia libro. Si tratta di un articolo sul Corriere della Sera. La notizia è piuttosto singolare.
Una scansafatiche di una 15enne americana della Carolina del nord (se è vero che ho parenti li, sono sicuro che sta tipa e io abbiamo qualche gene in comune in quanto a pigrizia!) che si lamenta pubblicamente, attraverso un post sul social network di cui sopra, per lo “sfruttamento” che è costretta a sopportare dai propri genitori. Il papino, infuriato, fa del suo pc un colabrodo a colpi (ben 9!) di calibro 45.

E qui ci sarebbero moltissime cose da dire. Soliti discorsi: i genitori ci vogliono, ci crescono, ci nutrono, ci insegnano a vivere e bla bla bla…e noi dovremmo ricambiare fin da ora…fino a quando non tirano le cuoia…bla bla bla…ma tu, papà Tommy-cappello-da-cowboy-con-calibro-45-annessa, come diamine hai educato la tua figlioletta?? Hai dimenticato le basi…
Allora, carissima Hannah (questo il nome della ragazza)… anzi, furbissima Hannah… ti si deve dire proprio tutto?? Ma pure tu gioia, svegliati!
Ormai alla tua età in America i ragazzini hanno perso la verginità prima di perdere tutti i denti da latte, l’anno prossimo potrai anche guidare l’auto, e mi cadi sul pc! Dimmi quando mai, se pure sei figlia di Bill Gates o Steve Jobs, quando mai si aggiungono i propri genitori su facebook?? Lo sanno pure i quindicenni…ops! E poi un genitore che sa usare il pc (e la pistola per giunta!) è molto pericoloso da avere on line! Io, fossi in te, la prossima volta starei molto attenta! Non si sa mai che, un giorno o l’altro (è un attimo!), papà Tommy invece che impiccare la piastra dei capelli che usi troppo spesso non passi proprio a te, furbissima Hannah!
Però pure tu cowboy dei miei stivali… l’insegnamento sarà anche utile e giusto quanto vuoi, ma i modi! Dove sono finiti i vecchi genitori che ti mandano a letto senza cena? E quelli che non t fanno uscire per giorni e settimane e ti sequestrano pc e cellulare?
Di due cose sono certo:
#1 – La furbizia è ereditaria.
Mi rivolgo sempre a te, simpatico Tommy. Ti ritieni furbo ad aver speso qualche centinaio di dollari il giorno prima di flagellare un pc? Se avessi usato il cervello per fregare il pc di tua figlia invece che fare un video, ora avresti un pc in più! Io non starei qui a scrivere di te e di quanto sei famoso nel web e studierei pure.
#2 – Per il compleanno voglio una calibro 45 anche io!
Se non passo l’esame, posso sempre sparare sui libri minacciandoli di entrarmi in testa!

A proposito, clicca qui per vedere il video e unirti agli ormai (quasi) 12mln di utenti che lo hanno visto 🙂
Di seguito invece, un simpatico sondaggio dove puoi dire la tua! 😆
Commentate gente, commentate 😉

2 thoughts on “Cowboy calibro 45.

  1. Non trovo sia educativo, di per sé, avere una pistola in casa. Lasciamo perdere poi usarla davanti alla figlia allo scopo di distruggere. E’ un insegnamento distruttivo. Le sta dicendo: Vedi, quando una cosa non ti piace, ti basta spararle e lei non ti disturberà più. Non mi sorprenderei se questa fanciulla, un giorno, acquistasse una pistola e sparasse 9 colpi al padre.

  2. Io ho mia mamma tra gli amici di Fb. Oddio, considerando che mia mamma ha praticamente un account da qualunque parte (Fb, Twitter, blog, Flickr, ecc) sarebbe difficile evitarla! LOL Dipende un po’ dai genitori che hai, mia mamma non possiede calibro 45 (nè altri calibri) e quindi posso aggiungerla in tranquillità ahahaha 😀

Rispondi

