Maledetto digitale!

Fa caldo. Non si sente parlare d’altro pure a studio aperto, ormai. E quelli di studio aperto di fantasia ne hanno eh…
Per me ci sono pochi modi per resistervi; il primo, ovviamente, è andare al mare! Non che resista gran che sotto il sole, ma almeno in acqua ti senti un attimo rinascere. In alternativa, consiglierei luoghi come centri commerciali o girare in macchina con l’aria condizionata come faccio io. La seconda alternativa, tuttavia, nuoce gravemente alla salute del vostro portafogli, specie di recente, specie se non avete una macchina a gas o acqua. Poi vestirsi con colori chiari, magari in bianco, bere molto, mangiare tanta frutta e verdura, e bla bla bla…
La più grande invenzione dell’uomo, in questi casi, sembra il condizionatore! Santo condizionatore! Dovrebbero dedicargli un giorno, magari in agosto. Un giorno in cui ognuno va nel negozio di elettronica più vicino a casa sua ad adorarne uno…
Ma voi in queste giornate di caldo, cosa fate per tenervi impegnati? O meglio, cosa fate in generale?
Odio l’estate proprio per questo! E già lo pensavo quando andavo a scuola e di vacanze avevo quei lunghi tre mesi… per me erano superflui. Perché ok, si va al mare, in montagna, con la famiglia, con gli amici…ma dopo un po’ uno si scoccia, mica puoi fare sta vita per tre mesi!
E la tivù non aiuta in estate eh! Su italia1 fanno le repliche di telefilm di dieci anni fa! E poi mi capitano sempre gli stessi episodi di anno in anno, mi pare… o forse non sono stati molto originali i produttori all’origine, chi lo sa!
Sempre restando in tema televisione, ho proprio bisogno di uno sfogo!
Comincio dicendo che per alcune cose è vero: qui al sud arrivano dopo, come il digitale terrestre. Bello, comodo, alcuni dicono utile. Personalmente, credo che l’analogico fosse più che sufficiente.
Io ho 3 tivù in casa e ho speso quasi 100 euro per continuare a vedere i programmi; solo di una cosa ti pregherei, caro il mio digitale: per piacere, quando sta per iniziare un film che mi interessa su rai4, o se di rado c’è qualcosa di guardabile in giro tra i tuoi innumerevoli canali, potresti smettere di ripetere “Segnale debole o assente”?? Ti sarei grato se per una volta oscurassi Dawson’s Creek, Xena, Hercules e tutta la mediaset pure, ma lasciami vedere quello che mi pare e piace una volta tanto che accendo la TV! Grazie.

7 thoughts on “Maledetto digitale!

  1. Finalmente ne trovo uno che sull’estate la pensa come me! A me piace, non dico di no. Però, come dici tu, dopo un po’ stanca. Per me non dovrebbe durare più di 2 mesi. Non vedo l’ora che arrivi l’autunno 🙂
    PS: ho sempre evitato i condizionatori. Questa è stata praticamente la prima estate che, a piccole dosi, mi ha visto accenderne uno… Starò invecchiando? (evita battutacce, ragazzetto ;))

    • Ragazzetto?? 😆
      Io devo esser sincero, non sono uno di quelli che appena il termometro sale un pò accende il condizionatore…pure in macchina, se c’è il sole e si sta bene preferisco stare coi finestrini abbassati e il vento in faccia! Però quest’anno con tutti questi simpatici anticicloni non se ne può più 🙂

  2. Eh, da maggio a settembre non bisognerebbe fare niente, mi è chiarissimo perché i messicani fanno la siesta, io farei uguale, sempre.
    E sul digitale hai perfettamente ragione, salta sempre nel momento sbagliato 😦

  3. Io sono climatizzatore-dipendente ed appena posso lo accendo. Magari non abbasso di molto la temperatura, ma sicuramente tolgo l’umidità dall’aria ambientale perchè l’afa davvero non la sopporto.
    Per quando riguarda il digitale terrestre, ricordo che i primi mesi dopo lo switch-off, spesso e volentieri anche da noi appariva quel messaggio. Ogni tanto devi pure risintonizzare tutto il digitale perchè apportano modifiche e migliorie alle “frequenze”. Ciaoooo

Rispondi

