Gira e sfera, sfera e gira, prima o poi la prendi là!

Avviso ai signori lettori: il presente post contiene parole forti quasi quanto la cretinaggine del genere umano. Il titolo è un chiaro riferimento ad un cartone animato molto conosciuto trasmesso in tv diversi anni fa. Ogni riferimento a persone o cose è volutamente casuale.

Mi girano le palle fimo all’inverosimile, a velocità supersonica. E ce le ho talmente gonfie che a momenti, supino, spicco il volo. C’è l’ho a morte con la polizia municipale di Lamezia Terme che mi ha fatto una multa ingiusta. Parcheggi… vogliamo parlarne?
I parcheggi dell’aeroporto sono sempre stracolmi di gente e soprattutto hanno spesso macchine parcheggiate più che a lisca di pesce, a ca##o d cane. Per farla breve, parcheggio disabili occupato, uso il tesserino e lascio la macchina l’auto in divieto.
La legge lo consente in questi casi, sempre che non si intralci la circolazione – e poiché ci entravano 2 tir per la strada non mi sembrava di aver creato problemi alla circolazione! I problemi alla circolazione ora vorrei che li avesse la mia cara matricola 31# che ha firmato il verbale ignorando il cartellino esposto.
VigileSi ok, può capitare di sbagliare. Capita a tutti. Pensavo questo stamattina quando ho deciso di andare al comando, fiducioso, per parlare con qualcuno. E volete sapere cosa mi hanno risposto?
All’ufficio contravvenzioni mi hanno detto che potrei fare ricorso (ma va?!) al Giudice di Pace o altrove (la rabbia e l’inutilità m hanno fatto rimuovere) ma, oltre a pagare 30 e dispari euro per il ricorso in sé, nel caso di risposta negativa dovrei pagare il doppio di multa. Alla fine sarebbe la mia parola contro quella del vigile; io che dico – ed è così – che il cartellino era ben visibile e lui che lo nega.
Potrei fare una richiesta scritta al comandante, però la riceverà tardi che mi conviene pagarla prima perché, qualora dovesse rispondere anche lui negativamente come spesso accade, pago la mora. E fin qui ci può stare anche. Conviene inoltre pagarla entro 10 giorni sennò si aggiungono anche 18 euro di spese postali – che poi vorrei anche sapere ‘ste spese postali perché! Però se pago, in automatico in comandante non risponderebbe più perché risulterebbe pagata la contravvenzione – e che mentalità del cazzo. Inoltre col comandante in persona non ci si può parlare – ma con fosse un essere supremo – e in ogni caso lui non riceve per (ingiuste) contravvenzioni. Quindi uno che minchia deve fare?!
Bastarda matricola 31#, per me te li puoi prendere tutti di megasupposte questi benedetti 41 euro!

Morale della favola? Attenzione gente se state sul culo a qualche vigile, perché se per un motivo o per un altro decide di farvi una multa, giusta o meno che sia, loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Mentre io oggi sono diventato di un acido che non vi dico, giuro che se potessi permettermelo farei qualcosa, a costo che quel coltello mi ferisca mi faccia davvero male, ma non è giusto. Non mi sento tutelato.

14 thoughts on “Gira e sfera, sfera e gira, prima o poi la prendi là!

  1. Forse sei un po’ scoraggiato dalle tempistiche…non so di quant’è la multa, se vale la pena battagliare, ma per il principio che “siamo tutti innocenti fino a prova contraria”, rivolgendoti ad un avvocato potresti far valere la tesi che è il vigile a non aver visto il cartellino, anche perchè non ci sono prove a favore nè tuo nè suo, a parte la parola..

    A parte questo, keep calm and eat pandoro con nutella (tanto ne abbiamo tutti un po’ di avanzi dalle feste) :))

  2. Una multa è sempre salata, per definizione. Ma a pesare di più, spesso molto più, del costo dell’infrazione, sono le cosiddette spese accessorie. Ovvero il costo di notifica, che può arrivare anche a 60 euro. Il che, su una multa di “appena” 36 euro per divieto di sosta, la dice lunga e riapre il dibattito sulla questione mai risolta: le multe servono ai comuni solo per battere cassa?

Rispondi

